Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

[really_simple_share]

Scuola

ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE PER L’ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

alt_logo_alt_raster

Se sei un'impresa e vuoi ospitare giovani studenti per far fare loro un'esperienza formativa attraverso un stage, contattaci.

L'ENUIP, in collaborazione con l’UNSIC Lavoro, affianca le imprese nell'iscriversi al Registro Nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro. L'Alternanza Scuola-Lavoro è una delle novità introdotte dal “Buona Scuola” e da metà settembre è attivo il Registro nazionale per l’Alternanza promosso dall'Unioncamere. Il Registro è uno dei punti chiave della normativa, uno strumento istituito per far incontrare domanda e offerta. L'iscrizione al Registro è gratuita per chi vuole ospitate giovani studenti, facendogli fare un'esperienza formativa in un reale contesto di lavoro. È accessibile a tutti: imprese, enti pubblici e privati, liberi professionisti.

Per l’iscrizione al Registro è necessario avere la firma digitale (CNS, Carta nazionale dei servizi) funzionante tramite due tipologie di dispositivi: smart card o token usb.

Le imprese possono iscriversi al Registro, collegandosi al sito www.scuolalavoro.registroimprese.it e chi ne avesse la necessità richiedere può richiedere assistenza all' ENUIP – UNSIC Lavoro per inserire il proprio profilo e la propria disponibilità.

Per maggiori informazioni, contattare l'ENUIP Nazionale o l’UNSIC Lavoro (tel. 06.58333803, email e.sfasciotti@enuip.it, info@enuip.it, fgambini@unsiclavoro).

Scarica le guide dell'Alternanza.

Allegati

Guida per Soggetti Ospitanti_ Enti pubblici e professionisti

1 MB

Guida per Soggetti Ospitanti_ Imprese

1 MB

Guida per la Scuola

1 MB

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti altre news