Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

[really_simple_share]

Formazione

Formazione docenti: come funzionerà la card

miur-1Anche quest'anno i docenti potranno usufruire del bonus di 500 euro previsto dal cosiddetto  Buona Scuola. Ma quest'anno la card docenti funzionerà in maniera diversa rispetto all'anno passato. Difatti non ci sarà più l'accredito in banca, ma una vera e propria card elettronica come previsto dalla legge 107.  Ogni docente riceverà un link di per accedere alla piattaforma con le proprie credenziali. Una volta entrati nella piattaforma del Miur, sarà possibile creare dei bonus fino all'importo massimo di 500 euro, da spendere nei negozi o fornitori aderenti. Creato il bonus, questo dovrà essere salvato o stampato.

I negozi e fornitori aderenti saranno visibili sulla piattaforma e una volta registrati riceveranno un credito per ogni buono riscosso. Con questo metodo di utilizzo dei 500 euro destinati all'auto-formazione dei docenti della scuola, si dovrebbe garantire la trasparenza e la correttezza nell'utilizzo dei soldi.

Tutto quindi avverrà online e il modo in cui il denaro sarà speso andrà a fornire crediti sul portfolio del docente dedicato alla formazione.

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti altre news