Ente Nazionale UNSIC Istruzione Professionale

[really_simple_share]

Evento “Uno sguardo sull’India”

Adobe Photoshop PDFSarà Anzio, antica località portuale in provincia di Roma, onorata con la Medaglia d'oro al merito civile e da diversi anni premiata come località balneare con la Bandiera Blu, la location dove si terrà il 7, 8 e 9 Luglio l'evento "Uno sguardo sull'India", un evento culturale sull’ industria indiana della Manifattura e del Tessile.

Ad aprire l'evento una conferenza che si terrà il 7 luglio alle 10.30 ed una mostra di tessuti artistici, presso la Sala Consiliare nella suggestiva cornice di Villa Sarsina e proseguirà alle 21.30 in Piazza Garibaldi con l'esibizione del Gruppo Folcloristico “Le Piume dell’India”. L'8 e 9 Luglio dalle 10.00 alle 22.00 presso l'AQ International, si terrà poi l'esposizione di tessuti, ricami ed eventi.

L'evento è organizzato dall’Ambasciata dell’India a Roma in collaborazione con AQ International e dai suoi Partners UNSIC-ENUIP-ENASC con il patrocinio del Comune di Anzio e la presenza dell'Ambasciatore dell’India in Italia S. E. Anil Wadhwa ed una delegazione del Governo indiano.

L’obiettivo è di mettere in contatto aziende attive ed interessate nel settore manifatturiero, tessile e quello del food processing,  provenienti dall’ India. Sarà inoltre possibile realizzare incontri con i rappresentanti della delegazione del Governo Indiano e delle suddette aziende, al fine di instaurare rapporti che possano far crescere scambi culturali, commerciali tra Italia ed India, con il fine di condividere esperienze tra operatori attivi nel medesimo settore, ma in mercati e realtà distanti. L’Italia è uno dei maggiori importatori di prodotti artigianali tessili dall’ India e tale settore ha la particolarità di rappresentare un' opportunità di lavoro anche per una vasta gamma di lavoratori.

Confidiamo che l’evento costituirà una preziosa occasione per avvicinarsi alla cultura e al costume indiano, nonché per avere un primo contatto con l’Ambasciata dell’India, in vista di futuri eventi commerciali e culturali sul territorio.  

Lascia un commmento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *